Back to home
News, Sportswear

DOCKERS® | LUDWICK MARISHANE

#DockersChallengers Spring/Summer 2019

Dockers®

presenta

Ludwick Marishane, Fondatore di DryBath®

ECCO COME UN’INTERA CITTA’ SI POSSA LAVARE
CON SOLE 20 TANICHE DI ACQUA

Nella Spring/Summer 2019 torna #DockersChallengers.Dockers®definisce i Challengers come coloro che hanno le ambizioni più grandi delle risorse a disposizione e sono pronti a fare qualcosa di davvero audace per fare la differenza nel mondo seguendo i propri sogni senza mai spaventarsi o tirarsi indietro davanti alle difficoltà.Questa volta Dockers®ci presenta Ludwick Marishane, ventinovenne sudafricano e fondatore di DryBath®che sta cercando di fare un cambiamento nel mondo lanciando una sfida per risparmiare l’acqua e il modo in cui farlo.

LUDWICK MARISHANE – FINDING HIS CHALLENGE

Quando da bambino andava a scuola, Ludwick viveva in una comunità rurale vicino a Johannesburg, dove era comune lavarsi ogni giorno con il metodo del secchio. Un giorno alle superiori, un suo amico fece questo pensiero: perché non c’è una soluzione per lavarsi senza aver bisogno di molta acqua? Questa domanda ispirò il giovane Ludwick a creare DryBath®, un gel innovativo che può essere utilizzato come primo sapone al mondo senza l’utilizzo dell’acqua. Questa incredibile invenzione è un “lifesaver” per 2,5 miliardi di persone in tutto il mondo che vivono ogni giorno con acqua e servizi igienici limitati. Nelle comunità come la città natale di Ludwick, Motetema, il gel potrà proteggere persone che spesso muoiono a causa di malattie facilmente curabili causate da batteri che proliferano nell’acqua stagnante. La sua sfida è iniziata con un vecchio cellulare e un budget di $ 5 settimanali che gli consentivano di avere accesso a Internet per fare ricerca e sviluppo. Con questi pochi strumenti a disposizione ha avuto modo di scrivere il piano aziendale e brevettare e fabbricare il suo prodotto visionario.

DOCKERS®x DRYBATH®CHALLENGE

Per continuare con #DockersChallengers, Ludwick e il team Dockers®si sono recati nella sua città natale, Motetema in Sudafrica, con un solo obiettivo: consentire all’intero villaggio di lavarsi con solo 20 taniche di acqua utilizzando DryBath® e ci sono riusciti. L’esito di questa sfida dovrebbe incoraggiare gli imprenditori di tutto il mondo a seguire i loro sogni e continuare a lottare per ottenere ciò a cui aspirano, non importa quanto possa sembrare impossibile all’inizio. A volte non si tratta solo di una grande idea, ma della perseveranza, del duro lavoro e dell’essere sempre attivi: #DockersAlwaysOn.

ALWAYS ON

Con la mentalità di “avere la volontà di imparare per impegnarsi a risolvere i propri problemi”, Ludwick e i suoi partner erano pronti ad affrontare la sfida. DryBath® pulisce il corpo semplicemente grazie al movimento delle mani che sfregano la pelle per rimuovere delicatamente le cellule morte e gli odori, inoltre permette di raggiungere questo obiettivo senza danneggiare la naturale barriera protettiva della pelle con germicidi o la necessità di molta acqua.
“Continua a inseguire i tuoi sogni – niente dovrebbe fermarti” dice l’imprenditore e lo dimostra a tutti con le sue azioni. Questa perseveranza e attitudine alla vita, e l’obiettivo del suo progetto, è il motivo per cui Dockers® ha voluto collaborare e rendere Ludwick il prossimo Challenger per la Spring/Summer 19 – perché i migliori imprenditori sono sempre attivi!

SMART SERIESTM

Dockers Smart Series è una collezione straordinaria che offre ai nostri ragazzi la comodità e la versatilità per affrontare il mondo di oggi, pieno di incertezze e allo stesso tempo pieno di opportunità se si ha il giusto atteggiamento! Perché nel 2019 nessuno ha bisogno di un abito, per cambiare il mondo! ” commenta Joan Calabia, Dockers Europe Marketing Director.Insieme a Ludwick, Dockers® presenta DuraFlex Lite™, la sua ultima innovazione della Smart Series. Una nuova tecnologia in tessuto leggero che, contrariamente a quanto si crede, dura più a lungo grazie al suo misto cotone resistente e leggerissimo al tatto. I pantaloni DuraFlex Lite™ sono perfetti per i mesi più caldi e per coloro che vivono la vita sempre in movimento, proprio come il Fondatore di DryBath®. Come un vero e proprio challenger brand, Dockers® ha sempre creato prodotti tenendo a mente e a cuore le esigenze dei consumatori. Dockers® non è solo un chino, ma un chino progettato con uno scopo: i diversi modelli di pantaloni della Smart Series promuovono una gamma di soluzioni per lo stile di vita e per offrire ai consumatori – e Challengers come Ludwick – ciò di cui hanno bisogno, con perfetti adattamenti ricchi di tecnologie e comfort e dettagli intelligenti. Dopo il successo del lancio degli Smart 360 Flex™ – il pantalone da viaggio con tessuto quadrielastico e dettagli di design come la Security Pocket – e il Supreme Flex™ che consente una gamma la massima libertà nei movimenti pur mantenendo la forma originale, il DuraFlex Lite™ è la terza novità della serie.


About Dockers®       

Dockers® è un caposaldo del guardaroba maschile da più di 30 anni. Lanciato per la prima volta nel 1986 a San Francisco,   in California, questo Classico Americano è da sempre la chiave dello stile casual maschile, per colui che cerca un total look per ogni occasione. Le nostre innovazioni e i dettagli ricercati sono sempre stati il nostro obiettivo. Oggi, Dockers® continua a essere il brand di Khaki preferito in America e offre una vasta gamma di abbigliamento accessori di ottima qualità – per maggiore comfort e uno stile versatile. Dockers® è una divisione di Levi Strauss & Co. ed è disponibile in 60 diversi Paesi, su sei continenti. Per ulteriori informazioni www.dockers.com


 



By TSW, 22 Marzo 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag