Back to home
News, Sportswear

DIADORA | LIFESTYLE ESTATE 2019

LE COLLEZIONI DIADORA LIFESTYLE
PRIMAVERA ESTATE 2019
“SHAPED BY LIFE”

Le collezioni Diadora lifestyle Primavera Estate 2019 sono un’ode all’unicità del brand, al suo DNA. Diadora mostra una fiera determinazione ad ottenere il meglio da sé stessa: il coraggio di essere ciò che gli altri non sono. Shaped by life è il tema che descrive queste collezioni che celebrano l’esperienza del brand, coniugando sapientemente il DNA e l’impeccabile artigianalità che da sempre lo contraddistinguono con  la  più  audace voglia di sperimentare. Così Diadora fa riscoprire al consumatore i suoi pezzi migliori e li rivisita grazie a lavorazioni artigianali che ne esaltano l’unicità ricorrendo all’applicazione di tecniche e trattamenti innovativi e a dettagli inediti che danno vita a prodotti unici e   dal design d’avanguardia. Il risultato sono due collezioni lifestyle che riescono ad innovare in modo autentico.

Diadora Heritage

Per la stagione Primavera Estate 2019 la linea Heritage diventa più che mai un vero e proprio punto di riferimento per lo streetstyle contemporaneo. Forte del proprio know- how, l’azienda introduce silhouette ultra innovative e tecnologie che prendono spunto dagli archivi performance del brand. Il risultato? Le rivoluzionarie N9000 TXS, prodotto unisex dal look & feel moderno e d’ispirazione sportiva che unisce l’autenticità di uno dei modelli running che ha fatto la storia del brand, la N9000, alla tecnologia TXS, un sistema di allacciatura sviluppato all’interno del centro ricerche Diadora a metà degli anni ’90 per   i grandi campioni del tennis. La tomaia è in canvas e pigskin stonewashed, materiali tipici della tradizione Heritage, che vengono combinati a dettagli che si ispirano al mondo running Diadora anni ’90, oggi di grande trend, come i colori pop e gli inserti in nylon e mesh. L’ applicazione della tecnologia TXS nella suola e il plateau in eva danno alla scarpa un aspetto chunky di grande trend. Il laccio a contrasto proviene invece dal  mondo trekking.

Un’altra icona che viene celebrata in una versione unisex ultra-contemporanea è la Mi Basket. Grazie alla nuova tecnolgia Mass Damper applicata nelle suola, questo modello diventa un  pezzo di modern design d’avanguardia.  La pelle è bottolata e la collaretta e la linguetta in tessuto con colori rigati si ispirano al mood anni ’80.

Le tecnologie Diadora Heritage TXS

TXS – Taping Cross System – è un sistema di allacciatura sviluppato all’interno del centro ricerche Diadora a metà degli anni ‘90. Originariamente ideato per il tennis, con lo scopo di aumentare il controllo della  pronazione garantendo maggiore stabilità durante il gesto atletico, oggi viene riproposto per la prima volta nella collezione Diadora Heritage.

TXS è costituito da uno shank antitorsione che viene applicato sotto la zona intermedia del  piede creando  una sorta di ponte. Quì viene fatta passare l’allacciatura in modo da avvolgere la calzatura  per  rendere stabile il piede durante il movimento.

MDS

Mass Damper è la nuova tecnologia di cushioning che restituisce l’energia assorbita durante il movimento del piede. Inizialmente introdotta per Diadora Utility, da oggi è estesa al mondo Diadora Heritage.

La tecnologia è costituita da un’intersuola in poliuretano a bassissima densità di ultima generazione e molto confortevole nella calzata. Un film in TPU avvolge tutta la mescola per mantenere la stabilità del poliuretano offrendo così una performance garantita nel tempo.

Diadora Sportswear

Anche Diadora Sportswear questa stagione celebra il suo archivio declinando i propri hero style più iconici in vere e proprie uniformi per le nuove generazioni. I pezzi migliori del brand vengono rivisitati grazie ad un mix & match di materiali non convenzionali, e all’applicazione di tecniche e trattamenti all’avanguardia, lavaggi e dettagli inediti che donano ai capi e alle scarpe un look used dal soft feeling.

Nelle scarpe, la pelle pieno fiore trattata è esaltata dai dettagli in materiali provenienti dall’abbigliamento casual, come la linguetta e il back tab in cotone fleece, tipico delle felpe anni ’90, che, insieme al logo in suede, contribuiscono ad un feeling retro vintage che contrasta con gli utlra-moderni dettagli in velcro.

L’apparel, oggi sempre più in trend, riprende il design originale della warm jacket del catalogo calcio 1986 e viene reso contemporaneo e unico attraverso lavorazioni e trattamenti esclusivi, quali il garmendyed che, combinato ad una serie di lavaggi, regala ai capi un mood vintage e ultra soft.

 


 

 

By TSW, 13 giugno 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag