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D.A.T.E inaugura i primi store monomarca a Seoul

D.A.T.E rafforza la propria presenza in Asia ed inaugura i primi store monomarca a Seoul

Il celebre brand di sneakers fiorentino D.A.T.E. continua la propria strategia di crescita e consolidamento, sull’onda di un 2019 chiuso sfiorando i 10 milioni di fatturato (+15%) conferma il trend positivo annunciando un importante piano di sviluppo nel mercato sudcoreano.

ll Brand espande il suo sviluppo retail inaugurando in Corea del Sud ben 3 nuovi spazi espositivi monomarca: un nuovissimo flagship store nel famoso shopping mall di Lotte Main un corner D.A.T.E. nell’esclusivo department store Shinsegae Gangnam a Seoul, e un secondo corner nel punto vendita Shinsegae di Busan. Tutti e tre gli store sono già in funzione, e il business plan aziendale prevede inoltre l’apertura di altri 2 monomarca in Corea del Sud entro la fine del 2020.

Il mercato asiatico è da tempo una delle realtà commerciali più importanti per il marchio italiano, apprezzato soprattutto per la qualità dei materiali e la ricerca stilistica, grazie alla quali è riconosciuto tra i principali players del segmento contemporary.

Tommaso Santoni, co-fondatore e C.E.O. del brand ha spiegato “Lo sviluppo del mercato coreano è qualcosa su cui stiamo lavorando da diversi anni, è una paese che per gusto, cultura e propensione all’acquisto è molto vicino al nostro. E’ da sempre un mercato innamorato dell’Italia ed è un trampolino di fondamentale importanza, insieme al Giappone, per l’espansione nel mercato asiatico. E’ stata una scelta naturale.”

Commentando la scelta dell’azienda di non interrompere i piani di espansione, in controtendenza rispetto a molti, ha poi aggiunto: “Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi Il processo di crescita del marchio D.A.T.E. in Asia è continuato e siamo oggi entusiasti di poter presentare il nostro primo flagship store a Seoul. Se da un lato l’emergenza sanitaria ha rallentato il mercato, dall’altro le limitazioni ai viaggi hanno favorito e spinto lo shopping in patria in tutto il continente. Questo è il primo passo dello sviluppo retail che prevede due nuove aperture tra fine 2020 e 2021 sempre in Corea del Sud.”

D.A.T.E. può contare su una distribuzione in 35 paesi, tra cui spiccano, oltre all’Italia che costituisce il 60% del turnover, Francia, Germania, Benelux, UK, USA, Giappone e Corea. Il brand è stabilmente posizionato nei migliori retailers del mondo tra i quali spiccano: Boon the Shop, Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Isetan, Harvey Nichols, Galerie Lafayette, Printemps, La Rinascente, Breuninger, Level Shoe District.

www.date-sneakers.com

 

 

By TSW, 27 Ottobre 2020

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