Back to home
News, Sportswear

CHAMPION® | NUOVA PARTNERSHIP CON LUKA SABBAT


CHAMPION® ANNUNCIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON LUKA SABBAT COME PARTE DELLA CAMPAGNA PER IL CENTESIMO ANNIVERSARIO

Opere d’arte limited edition realizzate da Luka Sabbat per Champion® che raccontano il potere della squadra moderna e della mente creativa

WINSTON-SALEM, N.C. (4 novembre 2019) – Produttore iconico di abbigliamento sportivo dal 1919, Champion® celebra quest’anno il centesimo anniversario con una campagna mondiale dalle mille sfaccettature chiamata “For the Team” (“Per la squadra”), che racconta cosa significhi essere una squadra nel 2019. Champion® crede che, lavorando insieme, le persone possano fare grandi cose e celebra un secolo di spirito di squadra.

Con Luka Sabbat si dà il via a un nuovo capitolo della campagna. Champion® ha lavorato con Luka e un gruppo selezionato di giovani appartenenti all’organizzazione non-profit Art Start, con cui Champion® ha già collaborato in qualità di benefattore. Luka ha sviluppato il concetto di “squadra” visto dalla sua prospettiva. Prendendo ispirazione dal programma “Emerging Artists” (“Artisti emergenti”) di Art Start, e osservando quanto fossero potenti insieme a livello creativo, Luka ha creato un’opera d’arte esclusiva e in edizione limitata utilizzando i capi d’abbigliamento Champion® come tela. Vicino  alla firma troviamo anche una citazione di Luka che meglio spiega come funziona la mente creativa. Da ex studente della Lower Manhattan Arts Academy, Luka conosce bene l’importanza dell’istruzione per la crescita di un giovane individuo, e questo rappresenta il fondamento del progetto.

“Sono entusiasta di poter collaborare con Champion® in occasione del centesimo anniversario e di poter vedere un mio pezzo sull’iconica felpa Champion® Reverse Weave. Dopo aver parlato con i ragazzi dell’Art Start mi sono accorto che sono dei veri Champions: mettono il cuore in quello che fanno e scoppiano di energia. Tutti sono capaci di immaginazione, ma la creatività che rende l’immaginazione realtà richiede lavoro di squadra. Solo così si diventa Champion” – commenta Luka Sabbat.

Durante l’ultimo anno, Champion® ha girato il mondo alla ricerca delle squadre e crew più interessanti, appassionate e influenti. Champion® ha chiamato a raccolta il meglio del meglio, tra cui la squadra di calcio francese Le Ballon, la squadra di basket Beach Side Ballers di Sydney e le superstar della crew Choreo Cookies di San Diego. Dalle umili origini come “Knickerbocker Knitting Mills” a creatore di design esclusivi e originali, Champion® ha sempre avuto un unico focus: la squadra.

Fondata nel 1919 a Rochester (New York), Champion® è stata parte di molti eventi culturali e sportivi che hanno fatto la storia. Dalle divise per gli studenti universitari a quelle per i soldati dell’esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, passando per quelle per squadre sportive iconiche, Champion® ha vestito i gruppi più diversi negli ultimi cent’anni. Che sia sul palco, sul campo da gioco o per strada, Champion® è stata scelta da crew e squadre provenienti da tutto il mondo. Champion® è anche stata in prima linea nell’innovazione dell’abbigliamento sportivo con creazioni brevettate come la felpa Reverse Weave, che nel 2018 è stata parte di un’esibizione permanente al Museo di Arte Moderna di New York.

David Robertson, Direttore del Global Brand Marketing di Champion®, ha affermato: “Siamo molto emozionati di poter collaborare con Luka, soprattutto in occasione del nostro centesimo anniversario. Abbiamo lavorato con tantissime squadre durante l’anno, ma il progetto di Luka in collaborazione con Art Start ci dà una nuova prospettiva sul significato della cultura di squadra. Il suo punto di vista unico combinato con il talento degli studenti dell’Art Start si inquadra perfettamente all’interno della campagna. Questa partnership ci permette di concludere in grande il nostro primo secolo, e di cominciare a programmare il prossimo.”

“Avere l’opportunità di collaborare con Champion® sotto la guida di Luka Sabbat rappresenta ciò che il programma Artisti Emergenti di Art Start vuole raggiungere: offrire esperienze reali in cui i giovani possono esplorare, imparare e crescere all’interno del proprio spazio creativo” ha affermato Mariama Noguera-Devers di Art Start. “Ci impegniamo al massimo per offrire opportunità uniche all’interno di aziende creative in cui i nostri ragazzi e le nostre ragazze possono imparare nuove cose. Poter lavorare con Luka e ascoltare i suoi consigli professionali è stata una bellissima esperienza. Apprezziamo molto la sua attenzione ai loro diversi interessi artistici e stilistici, oltre che la sua dedizione a questa partnership creativa.”

Questo capo limited edition verrà lanciato a novembre 2019 e sostiene l’organizzazione giovanile Art Start.
Sarà disponibile nello store Champion® di New York il 13 novembre e nello store Champion® di Los Angeles il 14 novembre.

www.Champion100.com

 


About Champion®

Champion® Athelticwear offre dal 1919 una linea di abbigliamento sportivo innovativa per uomini e donne che include tute, felpe, t-shirt, reggiseni sportivi, divise di squadra e accessori. Champion® utilizza design innovativi e test sui prodotti sempre aggiornati per assicurare la migliore qualità ai propri clienti. L’abbigliamento Champion® è in vendita nei grandi magazzini, nei negozi di articoli sportivi, da rivenditori autorizzati e sul sito Champion.com. Champion® è un brand di Hanesbrands Inc. (NYSE:HBI).

 


About Art Start®

Dal 1991 Art Start sfrutta il processo creativo per far fiorire le voci, i cuori e le menti di giovani storicamente emarginati, offrendo loro uno spazio per sognare e rappresentare la visione creativa delle loro vite e comunità. Art Start organizza laboratori creativi fino a cinque volte la settimana per giovani e famiglie senzatetto e alle prese con il sistema giudiziale giovanile. Art Start riconosce le barriere che impediscono ai giovani partecipanti di trovare delle possibilità extra- scolastiche che possano utilizzare per dare sfogo alla propria energia creativa. Il programma “Emerging Artists” (“Artisti Emergenti”) è uno spazio in cui i giovani possono esplorare, imparare e crescere all’interno dell’industria delle arti creative grazie a mostre, performance, tirocini, tutoraggi e corsi. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.art-start.org  

 

By TSW, 4 Novembre 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag