Back to home
News, Sportswear

CAT footwear

DA UNA COLLEZIONE DI STIVALI DA LAVORO A BRAND GLOBALE

CAT footwear, il brand dal ricco heritage ispirato a lavoro e urban utility, investe nel mercato italiano siglando un importante accordo con Premiere Distribution, società controllata da Basic Group, specializzata nella distribuzione di brand internazionali outdoor e lifestyle, come Peak Performance, Merrell, Odlo, Haglöfs e Fitflop.

Le origini del marchio CAT risalgono al 1925 quando Benjamin Holt produce il primo trattore cingolato e fonda la Caterpilllar Tractor Co. CAT diventa marchio di fabbrica solo dopo il 1949, quando il logo inizia a comparire sulle macchine agricole. Nel 1988 nasce la prima collezione di stivali da lavoro made in USA, CAT Footwear che già nel 1991 diventa uno dei simboli del grunge inglese con il suo modello iconico, i “Colorado” boots.

Nel giro di pochissimi anni il successo del brand americano cresce, con l’acquisizione nel 1994 da parte del gruppo Wolverine World Wide, e si espande a livello internazionale, fino a diventare un marchio lifestyle globale. Oggi CAT Footwear è distribuito in quasi 150 paesi e vende 133 milioni di paia di scarpe all’anno, continuando a calcare la scena internazionale, tanto che la “Colorado” – il modello hero con 25 edizioni alle spalle – è oggi indossato da altrettanto iconiche star come Rita Ora, Jessie J, Ellie Goulding e Mischa B.

La collezione Fall/Winter ‘17/18 – la prima distribuita da Premiere – è quella in cui il marchio Made in Usa è riuscito a fondere al meglio sensibilità e know-how propri con la contemporaneità di forme, volumi e tecnologia della suola, per uno stile decisamente urbano e senza tempo. «GO BOLDLY» è lo statement lanciato con la prossima campagna F/W ’17, e riassume in sé i quasi 100 anni di DNA del brand. Con la nuova campagna e collezione autunnale CAT Footwear parla agli audaci, ai coraggiosi, uomini e donne avventurosi, in grado di fare grandi cose. Le diverse linee – dall’ispirazione vintage o urban – hanno in comune tutti i valori del brand: autenticità, innovazione, stile e comfort.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La LEGENDARY RAW collection – la linea premium nata nel 2006 – si amplia con nuovi modelli. Polacchine e stivali in pellami di alta qualità, con tecnologia Goodyear Welt nella suola, sono tra le caratteristiche principali. La CITY-BUILT collection invece è progettata per l’urban trotter, che ama muoversi senza preoccuparsi delle condizioni climatiche, grazie ad una scarpa resistente e fashion al tempo stesso.

www.catfootwear.com




By TSW, 23 Febbraio 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.