Back to home
Accessories, News

CASIO VINTAGE “AN ICON OF OUR TIME”

“AN ICON OF OUR TIME”: LA CAMPAGNA CHE RILANCIA LO STORICO OROLOGIO DIGITALE DI CASIO

Casio Vintage, il Brand che a partire dal 1974 ha rivoluzionato la storia degli orologi digitali da polso, lancia una nuova campagna ispirata alla sua heritage giapponese: “An icon of our time”.

Protagonista della campagna, l’iconico orologio digitale Casio A168, il più celebre e amato dal pubblico, soprattutto dai più giovani, grazie al suo design intramontabile, che viene così rilanciato attraverso un concept di comunicazione totalmente innovativo che trae ispirazione delle origini nipponiche del brand. Tra i suoi orologi storici, Casio ha scelto di trasportare nel mondo del disegno manga il modello Silver (A168WA-1YES) e quello Gold (A168WG-9EF), iconizzandoli quasi fossero dei “pezzi di design”, fermi nel tempo, immutati fin dagli anni ’70 – decade in cui Casio li presentò al mercato.

Negli anni, Casio ha saputo rimanere fedele ai propri valori, attraversando con successo i trend di moda che si sono susseguiti fino ad oggi. Un viaggio temporale attraverso le decadi, che segna l’ingresso di questo segnatempo digitale dal look metallico (e al tempo futuristico) tra le icone di stile vintage degli anni ’70 e ’80. “An icon of our time” quindi, una vera icona di stile che trascende le mode e conquista da anni i polsi di intere generazioni, pur mantenendo immutato nel tempo il suo inconfondibile design.

Per completare il lavoro e processo di innovazione dell’immagine del Brand, Casio ha deciso di coinvolgere alcuni tra i creator più amati e seguiti dalla Gen Z per le proprie attività di comunicazione di dicembre: La Presa Twins per TikTok e Stef & Phere per Youtube Classe ’99, Nicholas e William La Presa si sono imposti come i TikTokers più influenti in Italia per i loro contenuti in chiave comica. Appassionati da sempre del brand, i gemelli hanno fatto prendere vita all’A168 attraverso due contenuti TikTok ironici, caratteristica che li contraddistingue.

Dal momento che l’identità e la storia degli orologi Casio affondano le proprie radici nel mondo gaming, con i celebri Game Watch, Stefano Sergio Siddi e Veronica Palla, meglio conosciuti come Stef e Phere, sono stati scelti per poter rimettere Casio Vintage in gioco, letteralmente. Dopo aver creato un mondo futuristico, ispirato alle città giapponesi odierne, i due youtuber condurranno il loro pubblico in una vera e propria avventura in cui l’orologio digitale CASIO sarà la loro arma magica contro un attacco di robot. Un’esperienza immersiva nel mondo CASIO che potrete vivere grazie al video pubblicato sul canale YouTube TPOC Plays di Steph & Phere.

I CASIO DIGITALI rilanciati attraverso la campagna “AN ICON OF OUR TIME”

*Prezzo consigliato al pubblico € 59,90

www.instagram.com/casiovintage

 

By TSW, 4 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag