Back to home
News, Sportswear

CAPSULE EMA X DIADORA FALL/WINTER 2018

CAPSULE EMA X DIADORA FALL/WINTER 2018

Ema Stokholma e Diadora lanciano per la FW18 una capsule in edizione limitata di abbigliamento e calzature di premium streetwear ispirata al mondo del racing. La modella, dj e conduttrice televisiva e radiofonica italo-francese, da un anno brand ambassador di Diadora, ha scelto una selezione dei capi e degli accessori del brand che più rappresentano il suo stile per creare insieme a Diadora una capsule unica che unisce influenze ultra-contemporanee provenienti dalle strade e dai club più hype del mondo giovanile a materiali e dettagli originali del mondo dello sport.

La capsule è composta da un Anorak, una hoodie e un pantalone. Completano il look una sneaker e un cappellino. L’ispirazione proveniente dal  racing si ritrova chiaramente nei dettagli che riprendono appunto quelli caratteristici di questo mondo, come la scelta cromatica, l’esecuzione speciale del logo Diadora ricamato sui capi che per l’occasione viene reinterpretato in linea con le grafiche del settore e i patches applicati sui capi che richiamano quelli tipici degli sponsor. Il risultato sono capi con  un’attitude contemporanea e di tendenza.

La Hoodie in cotone è una reinterpretazione dei modelli originali Diadora anni ’90, oggi di gran ritorno. L’Anorak ed il pantalone sono entrambi realizzati in nylon TASLAN: lo stesso utilizzato nelle tute degli atleti Diadora. Questi due capi combinano look vintage alla leggerezza di un prodotto tecnico. La costruzione con ampia apertura per il capo rende l’anorak facile da indossare. Due tasche laterali con zip, gli stopper per regolare il fit sul fondo e i velcri ai polsi completano il capo. Il pantalone ha la costruzione ed il fit tipici dei jogger pant: elastico in vita, con coulisse regolabile, pratiche tasche con zip, e zip sul fondo alle caviglie per la massima visibilità delle sneakers.

A completare il look la MI Basket 48 EMA, una reinterpretazione della scarpa Diadora preferita da Ema: la Mi Basket, modello iconico, creato originariamente per i grandi campioni del basket e reinterpretato recentemente nella collezione lifestyle. La nuovissima tecnologia Mass Damper, applicata nella suola, rende questo modello un pezzo di modern design d’avanguardia.

La tomaia è realizzata “one piece” in tessuto knitted con riporti in pelle. La calzetta elastica permette alla sneaker di essere indossata anche senza slacciarla, mentre la zip laterale per l’eventuale apertura dà un tocco ricercato. I riporti sono in hairy suede e la lingua centrale porta il logo Ema X Diadora.

La capsule di soli 200 pezzi per capo sarà disponibile dal 1 novembre in  boutique selezionate in Italia e su Diadora.com.

MDS

Mass Damper è la nuova tecnologia di cushioning che restituisce l’energia assorbita durante il movimento del piede. Inizialmente introdotta per Diadora Utility, da oggi è estesa al mondo Diadora Heritage.

La tecnologia è costituita da un’intersuola in poliuretano a bassissima densità di ultima generazione e molto confortevole nella calzata. Un film in TPU avvolge tutta la mescola per mantenere la stabilità del poliuretano offrendo così una performance garantita nel tempo.

#diadora #diadoraheritage #emaxdiadora

 



Sneaker Image Banner 728 x 90

By TSW, 12 Ottobre 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.