Back to home
News, Sportswear

CANDIANI DENIM

CANDIANI DENIM

apre a Milano uno store dedicato ai brand “Rivetto d’Oro”
una selezione di jeanswear unica al mondo
cultura del Denim, manifattura Made in Italy e produzione sostenibile

Candiani Denim, azienda leader nella produzione sostenibile di Denim, per questo definita “The greenest mill in the blue world”, fornisce la sua eccezionale tela ai più importanti brand internazionali di jeanswear e alle griffe più consolidate. Relazioni commerciali che trovano le loro ragioni nella tradizione della manifattura italiana, nei canoni qualitativi della produzione Made in Italy e nella continua ricerca in chiave sostenibile, e si sviluppano nei contesti che mirano ad ottenere un prodotto d’avanguardia e di grande eccellenza.

Candiani Denim produce tela Denim dal 1938. Ha sede nel Parco del Ticino, a pochi chilometri da Milano, dove conta su due stabilimenti che rappresentano tradizione e la più avanzata tecnologia, e a Los Angeles, dove ha recentemente aperto un centro di sviluppo dedicato alla formazione e alla divulgazione del proprio prodotto.

Candiani Denim certifica l’utilizzo delle proprie tele, garantendone la provenienza e la qualità. Una selezione di brand partner, oltre alle label interne, ha il privilegio di proporre ai propri consumatori finali dei modelli di jeans insigniti di un sigillo esclusivo, il Rivetto D’Oro. Un simbolo che non descrive solo l’utilizzo di tele Candiani originali ma che significa una collaborazione più stretta, all’insegna dell’attenzione ai dettagli, alla ricerca, alla piena adesione ai valori dell’azienda italiana. Un quality seal rappresentato da un rivetto d’oro applicato ai jeans, segno contraddistintivo di una confezione basata sull’Italian Premium Fabric. Un simbolo di eccellenza e straordinaria combinazione tra la qualità della produzione italiana e la creatività di cui è capace il più esclusivo segmento jeanswear internazionale.

Candiani Denim ha deciso di riunire questi campioni nel cuore di Milano, in uno store a loro dedicato, sito in Piazza Mentana 3. Uno spazio vendita ma ancor più di racconto dei propri valori tangibili. Dalla cultura italiana nella produzione di Denim di alta gamma e dunque di un puro Made in Italy che poggia su heritage e innovazione tecnologica, alla ricerca in chiave sostenibile, le cui performance hanno fatto di Candiani Denim un punto di riferimento per l’intera manifattura tessile mondiale.

Tramite questo speciale punto vendita si svelerà al consumatore finale la cultura di prodotto attraverso il racconto della verticalità di filiera, dalla produzione del tessuto alla vendita del jeans.

I brand in vendita presso lo store Candiani Denim sito in Piazza Mentana sono Atelier&Repairs, Ace Rivington e Matias (USA), BBD Benzak Denim Developers e Denham (OLA), Closed (GER), la collezione DZero di Dondup e Care Label (ITA), COF Circle of Friends (SVE) e il brand in limited Blue of a Kind che rappresenta un progetto speciale di smontaggio e rimontaggio dei vecchi campionari di Candiani Denim.

I brand Rivetto D’Oro, oltre a rappresentare ricerca, innovazione e sostenibilità, coprono un ampio range di stile, da un gusto heritage, caratterizzato da denim crudo e vestibilità straight leg, ad un jeans contemporaneo con lavaggi soft e fit asciutti, per arrivare al premium denim donna che veste come una seconda pelle. Lo store Candiani Denim é il nuovo punto di riferimento per chi cerca un denim di qualità ed una selezione di collezioni introvabili in un unico punto vendita.

“Candiani Store è innanzitutto una bottega, non solo una Jeanseria.

Il negozio di Milano ospiterà una selezione di brand che utilizzano i migliori Denim sviluppati da Candiani, per questo motivo caratterizzati ed identificabili da un Rivetto D’Oro.

Racconteremo la loro storia, entrando nei dettagli delle nostre collaborazioni, del dove e come è fatto un capo realizzato con tessuti Candiani.

Focalizzeremo inoltre sulla nostra storia, quella di una famiglia giunta alla quarta generazione e di un’azienda tessile nata nel 1938 appena fuori Milano, tra le più attive rappresentanti dell’eccellenza tessile italiana, che non molti sanno essere fatta anche di Denim, il tessuto blu che nasceva proprio in Italia a cavallo del XV e XVI secolo

Non ci soffermeremo solo sul passato, ma troverà ampio spazio il futuro del Jeans attraverso la vera specializzazione di Candiani ovvero l’innovazione sostenibile che sta rivoluzionando l’interno universo Denim.”

Alberto Candiani _ General Manager Candiani Denim

CANDIANI DENIM STORE _ PIAZZA MENTANA 3 _ MILANO

 




By TSW, 13 Maggio 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag