Back to home
News, Sportswear

ARENA ICONS: LA NUOVA COLLEZIONE FW20-21

ARENA ICONS: LA NUOVA COLLEZIONE PER LA FW20-21

Il mix perfetto tra fascino vintage e richiami underground

Design versatile e in continuo rinnovamento per la nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di arena Icons, ancorata al fascino vintage ma proiettata verso nuovi orizzonti contemporanei nell’uso strategico del logo, leit motiv dell’intera linea. Il caratteristico logo dai tre diamanti corre lungo il lato dei suoi iconici capi e ritorna in alcuni modelli come patch applicato sul petto per creare un unico filo conduttore tra presente e passato, in un perfetto mix and match che interpreta in chiave contemporanea l’autenticità del brand.

Alla linea più classica, realizzata in triacetato o cotone, si accostano capi unisex che interpretano perfettamente gli odierni linguaggi e la cultura underground. I tessuti già must have delle collezioni precedenti vengono declinati in un’armonica alternanza tra colori brillanti e gradazioni pastello, tra cui le tinte accese soft green che percorrono a contrasto la banda laterale delle intramontabili felpe e dei pantaloni in triacetato, e il delicatissimo e ciprioso powder pink, che dipinge di colori tenui t-shirt classiche e cropped, dedicate alle donne, cosi come felpe e pant della linea unisex, che ben interpretano gli odierni codici comunicativi universali e gender-free che promuovono il proprio io e la sicurezza in sé stessi.

Una parte della nuova linea Icons pone l’accento sulla potenza dei colori e di tutte le sfumature, combinato con toni neutri per dare la massima vitalità agli elementi grafici di cui ogni capo si compone. Pant, bomber, jacket, t-shirt e sweat: capi che prendono ispirazione dalle audaci sperimentazioni di colori e pattern degli anni ’80, con accostamenti di toni primari, che mettono ancora più in risalto le nuance brillanti degli inserti – rosa, arancio, giallo e blu -, cosi come il taglio di design.

Un revival delle palette anni ’80 che rispecchia un ritorno all’autenticità iconica del brand, così come un inno al minimalismo moderno, ben rappresentato da alcuni capi che si possono indossare in modo reversibile, da intercambiare a seconda dell’umore e dell’occasione.

Grande novità di stagione è la collaborazione con ISKO, innovatore tessile di riferimento per il mondo della moda a livello globale e col quale arena ha scelto di collaborare. Frutto di questa partnership è un total look  composto da jacket e pant, entrambi realizzati grazie alla tecnologia brevettata ISKO Bluejym™, che garantisce una combinazione senza pari di stretch e performance tecnica. Questa è il risultato di un percorso di ricerca e innovazione portato avanti dal team R&D di ISKO, un’evoluzione che ha portato il denim a incontrare il mondo dell’athleisure, con la creazione della piattaforma Arquas™ – di cui ISKO Bluejym™, assieme ad un’ampia gamma di tecnologie tessili a navetta rivoluzionarie e studiate appositamente per l’activewear e l’outdoor, fa parte.

Ambassador di questa partnership, Alessandro Miressi, campione europeo nei 100m stile libero, che è stato anche protagonista di un video con cui le due aziende hanno deciso di raccontare i valori autentici che le hanno unite per questa collaborazione.

La linea arena Icons è disponibile sul sito ufficiale del brand:

icons.arenawaterinstinct.com

 

By TSW, 18 Novembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag