Back to home
News, Sportswear

adidas Originals Continental 80


adidas Originals Continental 80

La silhouette lineare è un emblema del design democratico,
la campagna è a cura del giovane creativo Campbell Addy

 


Per tutti gli amanti delle sneaker contemporanee, adidas Orignals propone Continental 80, una silhouette che di afferma a diventare iconica, contraddistinta da un look semplice e o ripresa direttamente dagli archivi e riproposta nel contesto moderno.

Rifacendosi alla storia del brand, Continental 80 si ispira alle classiche sneaker sportive degli anni 80, riproponendone l’estetica rétro in chiave inedita: per l’occasione, infatti, proporzioni e materiali vengono attualizzati: Il tratto distintivo di questa silhouette è la versatilità, a riprova del fatto che spesso il vero coraggio sta nell’essere semplici.

La campagna per Continental 80 è stata realizzata da Campbell Addy, fotografo e creativo di origini britannico-ghanesi, che ha impresso agli scatti il suo stile inconfondibile. Complice un cast estremamente eclettico, in cui a ogni singolo modello corrisponde una precisa idea di stile, la campagna mostra il fascino universale di queste sneaker e l’attitudine inconfondibile di chi le indossa.

Orientandosi al futuro senza tradire il passato, il remake di Continental 80 si declina in una serie di colori sorprendenti. Con le sue linee accattivanti e l’audace schema color-block, Continental 80 porta il design democratico a un livello superiore. La tomaia in morbidissima pelle, immediatamente riconoscibile, si unisce alla suola preformata divisa, garantendo stile e comfort all’ennesima potenza.

Sinonimo di design democratico e versatilità, Continental 80 ribadisce il suo status di icona all’interno dell’offerta adidas Originals.

www.adidas.com/continental80




adidas Originals

Nato dal profondo know-how sportivo di adidas – azienda leader nel panorama sportivo internazionale, specializzata nel design e nello sviluppo di calzature e capi d’abbigliamento per gli atleti di tutto il mondo –, adidas Originals è un brand lifestyle istituito nel 2001. Attingendo agli archivi di adidas, adidas Originals promuove l’evoluzione del DNA del brand attraverso prodotti innovativi e la capacità di interpretare l’originalità e il coraggio che animano i campi da gioco e le arene in chiave giovane e contemporanea. Contraddistinto dall’iconico logo del trifoglio utilizzato per la prima volta nel 1972 e sostenuto da chi continua a plasmare e definire la cultura creativa, adidas Originals si conferma un pioniere dello sport al servizio dello streetwear.


 

By TSW, 4 Febbraio 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag